Rimaniamo in contatto

Ciao mamme e papà,

da sabato 4 aprile sul nostro sito troverete una nuova rubrica/sezione interamente dedicata alla lettura / ascolto di favole, storie, racconti.

Ogni weekend pubblicheremo due libri letti dalle insegnanti.

Ascoltare storie e racconti è una delle attività che scandiscono le routine della scuola infanzia, dell’asilo nido  e, siamo certe,   far  parte anche della quotidianità familiare.

In questo periodo non solo scuole e asilo nido sono chiusi, ma anche le biblioteche . Da questa riflessione nasce l’idea di dedicare due giorni alla lettura di libri.

Dal nostro sito avrete modo di sfogliare il libro e ascoltare la voce narrante della maestra, oppure, se il vostro bambino preferisce la voce della mamma e/o del papà, abbassare il volume e raccontare voi stessi la storia …

Ascoltare i nostri racconti inoltre è anche un modo per sentirci vicini e meno soli.

Ora vi salutiamo con la speranza e il desiderio di tornare al più presto a raccontare favole e a leggere libri  ai vostri e nostri bambini e bambine.

Un forte abbraccio

Fabiana e il team educativo Fondazione Regina Margherita.

Da lunedì 27 aprile abbiamo inserito una nuova sezione “riservata” ai bambini e bambine

del gruppo “Soli 2019/20”

SEZIONI DISPONIBILI:

I DISEGNI DA COLORARE SONO DISPONIBILI IN FORMA CARTACEA (STAMPATI) PRESSO LA CASSETTA “SCAMBIO LIBRI” PRESENTE ALL’INGRESSO DELLA SCUOLA, IN VIA PACE .
SE NON TROVATE PIU’ COPIE DISPONIBILI VI CHIEDIAMO DI CHIAMARE IL NUMERO DELLA FONDAZIONE 030.27.21.339 PER AVVISARCI, PROVVEDEREMO ALLE RISTAMPE IN POCHE ORE. GRAZIE