Menù Scuola dell’infanzia
Il nostro menù è approvato dal dipartimento di prevenzione medico dell’ASL di Brescia. Si suddivide in “Menù autunnale – invernale” e “Primaverile – estivo”. La preparazione dei cibi è accurata e attenta grazie alla professionalità e provata esperienza del nostro personale di cucina. Particolare cura è riservata alle diete “speciali” per motivi di salute (allergie o intolleranze alimentari, celiachia, diabete,…) o per motivi etico – religiosi e culturali. In questo caso il menù è approvato dal pediatra o comunque dal medico A.S.L. In caso di diete speciali per motivi di salute è necessaria presentazione di certificato medico; negli altri casi invece una precisa richiesta scritta dei genitori.
I cibi sono preparati e cotti presso la cucina interna alla scuola. I controlli, verifiche con tamponi e prelievi di campioni presso la cucina sono effettuati da società esterne certificate.
La frutta è consumata quotidianamente nello spuntino della mattina e, quando indicato, nella merenda. La Verdura è proposta quotidianamente, tre volte a settimana cruda e due volte cotta.
Alternative sono previste in caso di “dieta leggera”: pasta all’ olio, petto di pollo alla griglia, prosciutto cotto.
Compleanni: sono ammessi i prodotti da forno preparati nella cucina della scuola o dolci confezionati.
per consultare il menù della scuola dell’infanzia clicca qui>>MENù_INFANZIA