Illusionismo

Evento realizzato dalla

ASSOCIAZIONE di PRESTIGIATORI
LA CORTE DELL’ILLUSIONE DI BRESCIA

per raccolta fondi in favore dell’associazione Onlus Gruppo Africa Grand Baobab 

con la collaborazione della FONDAZIONE “REGINA MARGHERITA” di Castegnato

e il patrocinio del “Comune di Castegnato”

 

Chi SIAMO:

L’associazione Onlus Gruppo Africa Grand Baobab nasce alla luce di un cammino che per più di dieci anni ha visto un gruppo di giovani (più di 80) e di adulti (più di 40) frequentare la diocesi di San in Mali. È un rapporto nato in nome di una visione di universalità intesa come apertura e non come minaccia, come arricchimento e non come pericolo. È nato da un’esperienza di comunione tra la Comunità di San (guidata dal vescovo mons. Jean Gabriel Diarrà e da un gruppo di sacerdoti impegnati nel cammino ecclesiale e sociale, con un’attenzione particolare allo sviluppo di tutto il Paese) e le comunità parrocchiali bresciane di Odolo di Padergnone e di Castenedolo. Cammino quindi di fraternità umana e di comunione nella fede.

Questa associazione con l’aiuto dei suoi soci e degli amici che dall’esterno ci hanno sostenuto con grande generosità, è riuscita a mettere in opera o meglio a sostenere progetti ideati in loco. Da qui nasce il Centro di Maternità, la casa delle Infermiere (Suore Camilliane). E ora in collaborazione con la grande associazione di Cuore Amico si preparar a realizzare un completo Centro Ospedaliero.

Questi ultimi progetti (che si affiancano al centinaio di famiglie che vivono il progetto di Adozione a distanza, al sostegno di alcuni sacerdoti nei loro studi, al sostegno alla realizzazione del Centro Giovanile di San, al sostegno di microprogetti come il Centro di cucito o il gruppo musicale giovanili Zeniwè) sono resi possibili dalla generosità di molti che in questi anni hanno donato con spirito di gratuità. Mezzi speciali di raccolta sono state le Corse non competitive della Grand Baobab Running Cup (arrivata ormai alla 21^ edizione), le raccolte Quaresimali e Natalizie nelle varie parrocchie, la realizzazione di Spettacoli di Magia con la collaborazione di esperti del campo che si sono appassionati ai nostri progetti.

Questa piccola presentazione dona la sicurezza a tutti quelli che vogliono incominciare a contribuire che tutti i loro fondi non vanno assolutamente mai dispersi ma arrivano a destinazione e rendono possibili veri e concreti progetti che sono a servizio di queste persone povere.

Grazie per quello che farete per noi e per i nostri amici di San.

Con rispetto e riconoscenza, don Duilio

(presidente della Associazione e parroco di San Rocco in Padergnone)

 

28.02.19

 

LOCATION: Centro civico Nelson Mandela – Castegnato BS