News&Eventi

SABATO DEL REGINA 21 GIUGNO 2013

SABATO DEL REGINA 21 GIUGNO 2013 ORE 8,45

ultimo sforzo (per quest’anno scolastico) , sabato ci ritroviamo a ultimare alcuni lavori.

scrive Cristian Gussago Presidente dell’assemblea soci sostenitori:

“Sabato 21 al regina abbiamo alcuni lavori da fare, per finire di sistemare il giardino e per smontare il palco, in modo che poi andiamo in ferie sereni.

Mi chiedevo se potevamo approfittarne per organizzare un picnic insieme e quando abbiamo finito abbiamo finito.

Se abbiamo la disponibilità di più famiglie tra i genitori del regina e quelli della sabin che hanno partecipato al carro, organizziamo e decidiamo la LOCATION”

accordatevi con Cristian

INCONTRO PRESENTAZIONE CRED SABATO 17 MAGGIO ORE 9.30

Si terrà presso la nostra sede l’incontro di presentazione del Servizio Centro Ricreativo Estivo organizzato dalla Fondazione Regina Margherita in collaborazione con il comune di Castegnato.

Aspettiamo tutti i genitori che hanno iscritto i loro bambini

SABATO 17 MAGGIO ORE 9.30

al fine di :

conoscere il personale educativo

vedere i locali e gli spazi in cui si svolgerà il CRED

presenteremo l’organizzazione i vari progetti e le attività

Aperte le iscrizione al C.R.E. 2014 presso la scuola dell’infanzia Regina Margherita
Aperte le iscrizione al C.R.E. 2014 presso la scuola dell’infanzia Regina Margherita

 

Dal 10 al 18 Aprile, dalle 8,30 alle 11,00, presso segreteria Fondazione “Regina Margherita” sono aperte le iscrizioni al Centro Ricreativo Estivo 2014

 

 

Per ulteriori informazioni e scaricare  modulo iscrizione  Clicca qui >>

per leggere e scaricare carta dei servizi C.R.E. 2014  clicca qui >>

SABATO 22 MARZO SABATO DEL REGINA SI RIPRENDE

Vi aspettiamo   sabato 22 marzo  dalle ore 8,30 per concludere i lavori cominciati  nel corso dei precedenti incontri:

–          sigillatura piastrelle

–          sistemazione giardino

–          posizionamento erba sintetica

–          spuntino di mezza mattina

–          varie …

 

informatemi circa Vostra disponibilità

Corso Pronto soccorso pediatrico

Scuola dell’infanzia “Regina Margherita”
in collaborazione con Scuola dell’infanzia “A. Sabin”
con il patrocinio del Comune di Castegnato

 

Organizzano:
1° Corso di Pronto Soccorso Pediatrico
Mercoledì 12 Marzo / Mercoledì 26 Marzo ore 20,30

Mercoledì 12 Marzo / Mercoledì 26 Marzo ore 20,30
Centro Civico Castegnato
Finalità del corso: fornire nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie che coinvolgono i bambini
Formatori: medici ed operatori certificati
Metodologia: dopo una prima parte teorica coadiuvata dall’utilizzo di slides, i partecipanti potranno eseguire delle esercitazioni su appositi manichini

PER INFO E ISCRIZIONI CLICCA QUI »

SABATO DEL REGINA 24 GENNAIO 2014

SABATO 24 GENNAIO 2014 CI TROVIAMO ALLA NOSTRA SCUOLA PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL GIARDINO. I VOLONTARI COLLABORERANNO ALLO SMALTIMENTO DEI RAMI E ALLA PULIZIA DEL GIARDINO.

GRAZIE ALLA DITTA VALVERDE DI GERMANO BOGLIONI CHE PROVVEDERA’ GRATUITAMENTE ALLA POTATURA DELLE PIANTE.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Bambini in visita al Palazzo municipale di Castegnato

Giovedì 23 Gennaio 2014 i bambini del gruppo dei “Soli” (ultimo anno di frequenza) si sono recati in Comune.

Sindaco, vicesindaco, assessore all’istruzione e dott. ssa Ornella Gozzini  hanno accolto i piccoli ospiti  e fatto loro da guida nella visita agli uffici comunali.

Nella sala consiliare il sindaco, indossata la fascia tricolore, ha firmato e vidimato le carte d’identità preparate dai bambini,  ha spiegato chi è il sindaco, che cosa sono le tasse e soprattutto che il Comune è la casa di tutti i cittadini di Castegnato.  Tutti coloro che vi operano lo fanno per il bene del nostro paese.

A breve raccoglieremo i vissuti e disegni dei bambini e verificheremo che cosa li ha colpiti!

AGGIORNAMENTO RETTA SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO 2014/15

Retta scuola materna

SOLO LA RETTA BASE E’ STATA ADEGUATA CON L’INDICE ISTAT; ANTICIPI E POSTICIPI SONO RIMASTI INVARIATI.

TEMPO PIENO/RETTA BASE: €. 220,00 compreso mensa  con cucina interna.

Il nostro menù è approvato dal dipartimento di prevenzione medico dell’ASL di Brescia. Si suddivide in “Menù autunnale  – invernale” e “Primaverile – estivo”.   La preparazione dei cibi è accurata e attenta grazie alla professionalità e provata esperienza del nostro personale di cucina.

Entrata dalle 8.30 alle 9.15 uscita tempo normale dalle 15,45 alle 16,00

possibilità di tempo anticipato dalle 7,30 costo mensile             €.25,00

possibilità di tempo posticipato  fino alle 17,00 costo mensile         €.25,00

possibilità di tempo posticipato   fino alle 17,30 costo mensile         €.35,00

 
AGGIORNAMENTO ISTAT RETTE ASILO NIDO ANNO 2014/15

LE RETTE SONO AGGIORNATE IN BASE ALL’INDICE ISTAT

Rette NIDO

 

TEMPO PIENO/RETTA BASE:

entrata dalle 8.00 alle 9.15 ; possibilità di tempo anticipato dalle 7,30
 Uscita dalle 15,45 alle 17,00: possibilità di tempo posticipato fino alle 17,30
Costo pranzo e pannolini e detergenti compresi € 510,00
Tempo anticipato € 10,00 al mese
Tempo posticipato € 10,00 al mese

 

PART – TIME  Antimeridiano/Pomeridiano:

Antimeridianoentrata dalle 8.00 alle 9.15  possibilità di tempo anticipato dalle 7,30
Uscita dalle 12,45 alle 13,00
Costo pranzo e pannolini e detergenti compresi € 357,00
Tempo anticipato € 10,00 al mese

Pomeridiano: entrata dalle 12.40 alle 13.00  possibilità di tempo posticipo alle 17,30
Uscita dalle 15,45 alle 17,00 possibilità di tempo posticipato fino alle 17,30
Costo pranzo e pannolini e detergenti compres€ 255,00
Tempo posticipato € 10,00 al mese

 

FREQUENZA

Frequenza dal 1 settembre al 30 giugno
Luglio a richiesta dei genitori
È possibile visitare il nido il pomeriggio accordandosi con la coordinatrice
Lasciare recapito
All’atto di iscrizione è necessario versare €60,00 di iscrizione e 250€ di cauzione.
La cauzione sarà rimborsata l’ultimo mese di frequenza nella nostra struttura.

 

dal 7 gennaio 2014 aperte le iscrizioni per il nido e la scuola d’infanzia

Per facilitare le iscrizioni il giorno 7 gennaio la segreteria della scuola rimarrà aperta dalle ore 7.00 fino alle ore 16.00.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.