BONUS 1000 € per la frequenza al nido senza requisiti di reddito – domande dal 17 luglio

 

 

 

Per opportuna conoscenza condividiamo la circolare INPS con  oggetto “Agevolazioni alla frequenza di asilo nido pubblici e privati”.

Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS che, su domanda del genitore, provvede al pagamento dell’importo fino ad un massimo 1000 euro.

Il Bonus richiesto potrà essere erogato nel limite di spesa indicato all’art. 7 del DPCM 17 febbraio 2017 (che per il 2017 è pari a euro 144 milioni di euro) secondo l’ordine di presentazione telematica della domanda. Nel caso in cui, a seguito del numero delle domande presentate venga raggiunto – anche in via prospettica – il suddetto limite di spesa, l’Inps non prenderà in considerazione le ulteriori richieste di bonus.

A partire dal 17 luglio 2017 sarà messa in esercizio la procedura di acquisizione delle domande che dovranno essere trasmesse all’Istituto esclusivamente in via telematica secondo le modalità indicate dalla circolare.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a predisporre per tempo la documentazione necessaria e le eventuali chiavi di accesso al sistema informatico dell’INPS.

CIRCOLARE INPS >>